Escursioni ed esperienze nel Parco Nazionale della Majella
Il Parco Nazionale della Majella è il cuore autentico dell’Abruzzo, una distesa di boschi, pascoli, praterie che lascia senza fiato. Un luogo nel quale le famiglie trovano spazio per condividere esperienze vere, all’aria aperta, in totale sicurezza. Tra escursioni guidate, animali da accarezzare e piccole avventure da vivere insieme, ogni giornata diventa un ricordo speciale.
In e-bike sulla Majella, anche con i bambini
Grazie ai percorsi facili e alle e-bike a noleggio con carrellini e seggiolini, anche le famiglie con bimbi piccoli possono godersi una pedalata nella natura. I più grandi, invece, hanno la possibilità di pedalare insieme ai genitori. Percorsi memorabili nella Valle del Tirino, verso la Majelletta oppure attraverso il Bosco di Sant’Antonio e all’Eremo di San Michele a Pescocostanzo.
Esperienze in famiglia sulla Majella
- Trekking family: escursioni guidate su sentieri facili, tra boschi, ruscelli e panorami. Si possono raggiungere, ad esempio, gli eremi di San Bartolomeo o Santo Spirito a Majella, il borgo dei cervi, la Forra dell’Orfento.
- Passeggiate a cavallo: percorsi a cavallo o con i pony, adatti ai più piccoli, sempre accompagnati da istruttori esperti.
- Fattorie didattiche: tra fantastiche passeggiate con il gregge ad Anversa degli Abruzzi, l’esperienza della mungitura e pranzi a km zero, i bimbi diventano pastori per un giorno!
- Canoa sul Tirino: fiume limpidissimo e corrente dolce, rendono questa esperienza adatta a tutti, anche a chi non si è mai cimentato sulla canoa e ai bimbi dai 2 in su.
Informazioni su escursioni e attività per famiglie
Porta tutta la famiglia